News
Cremona, 30 Maggio — L'atmosfera era carica di emozioni sabato sera quando si sono svolte le finali Open del MS Diamonds TX NRHA European Futurity con $700.000 added a CremonaFiere, sede della fiera internazionale Salone del Cavallo Americano.
Cremona, 24 Maggio — Venerdì sera, la 16ª edizione dell'NRHA European Futurity ha incoronato i suoi primi Campioni nelle finali Non Pro De Niro Boot Co con un added di $300.000. Non nuovi al circolo dei vincitori, con i titoli di Austrian Futurity, NRHA Germany Breeders Futurity e IRHA Non…
Cremona, 23 Maggio — Il secondo giorno della 16ª edizione dell'NRHA European Futurity, tenutasi durante la fiera internazionale Salone del Cavallo Americano, ha visto 88 cavalieri competere nella seconda sezione della qualifica Open presentata da MS Diamonds TX. Aperto ai cavalli di 4 anni iscritti al Nomination Program NRHA, l'evento…
Cremona, 20 Maggio — Il palcoscenico è pronto per l'edizione storica dell'NRHA European Futurity di quest'anno, dove l'Italia raggiungerà un altro traguardo offrendo il primo evento in Europa con un added da un milione di dollari.
La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Reining, informa che è disponibile online il documento dove viene riepilogata l'attività 2024 della disciplina del Reining con le relative gare di qualifica e visione per i Campionati del Mondo di Reining "World Reining" 2025.
Cremona, 30 marzo – Le emozioni sono state forti sabato sera a Cremona dove il Derby IRHA-IRHBA/NRHA 2024, presentato da DeNiroBootCo, si è concluso con le finali del Derby open.
Cremona, 30 marzo – Nell’ambito del Derby IRHA-IRHBA-NRHA 2024 presentato da DeNiroBootCo ha avuto luogo oggi il primo Derby Parareining FISE-IRHA. Fortemente voluto da Alessandro Pavoni, referente del progetto Parareining a livello nazionale in accordo con FISE e IRHA, i dieci atleti iscritti hanno entusiasmato i presenti.
Cremona, 29 marzo — L'azione di venerdì a Cremona si è concentrata sulle finali $57.350-added IRHA-IRHBA-NRHA e $48.000-added IRHA-NRHA Non Pro Derby presentato da Quarter Dream dove 52 combinazioni si sono date battaglia per i titoli di campione. Sono stati gli ultimi tre concorrenti a determinare chi avrebbe portato a…
Cremona, 28 Marzo — I contendenti per le finali dell'Open e Non Pro del $307.500-added IRHA-IRHBA-NRHA Derby presentato da DeNiroBootCo sono stati determinati oggi a Cremona, Italia. I finalisti del Derby Non Pro erano già stati determinati ieri; oggi la seconda sezione del Derby Open si è conclusa determinando così…
Mercoledì a CremonaFiere, dove si svolge il $305,700-added IRHA-IRHBA-NRHA Derby presentato da DeNiroBootCo, sono stati determinati i finalisti del $52,135-added Quarter Dream IRHA-IRHBA-NRHA e $43,636-added IRHA-NRHA Derby Non Pro. A concludere la giornata, la prima sezione del primo go del Derby Open IRHA-IRHBA-NRHA e IRHA-NRHA.
Cremona, 26 marzo – Il Derby IRHA-IRHBA-NRHA con un montepremi aggiunto di $305.700 ha aperto oggi le porte alla competizione con la prima sezione della divisione Non Pro.
Cremona, 25 Marzo - Il Derby IRHA-IRHBA-NRHA, con un montepremi aggiunto di $305.700, è previsto per martedì 26 marzo a Cremona, Italia, con la prima sezione della divisione Non Pro. Oltre 500 cavalli si sono stabiliti presso il complesso di CremonaFiere dove i concorrenti avranno l’opportunità di partecipare al Derby…
In un anno straordinario per il nostro sport, abbiamo raggiunto vette inimmaginabili, consolidandoci ai vertici dei ranking NRHA e FISE grazie a una serie di eventi nazionali ed internazionali senza precedenti.
Le Assemblee dei soci IRHBA e IRHA si terranno a Febbraio 2024 rispettivamente Venerdì 9 alle ore 16:30 (IRHBA) e Sabato 10 alle ore 11:00 (IRHA) presso "Hotel Parma & Congressi" - Via Emilia Ovest 281, 43126, Parma (PR) - Google Maps.
A seguito di alcune delucidazioni richieste, il Board IRHA chiarisce la natura dell'Assemblea Straordinaria dei soci convocata Mercoledì 13 Dicembre 2023 alle ore 9:30 in seconda convocazione presso "Hotel Parma & Congressi" di Parma (PR).
L'Assemblea Straordinaria dei soci IRHA è convocata per il giorno Mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 05.55 in prima convocazione e Mercoledì 13 Dicembre 2023 alle ore 9:30 in seconda convocazione presso "Hotel Parma & Congressi" - Via Emilia Ovest 281/a, 43126, Parma (PR) - Google Maps.
Cremona, 18 novembre - La 38ª edizione del Futurity Irha/Irhba/Nrha con un montepremi aggiunto di 600.000 dollari presentato da DeNiroBootCo, si è conclusa a CremonaFiere con la finalissima Open del $254.660-added Irha/Irhba/Nrha Futurity presentato da Arcese.
Cremona, 17 novembre — A chiudere la penultima giornata del Futurity Irha/Irhba/Nrha presentato da DeNiroBootCo, è stata la finalissima del Quarter Dream 109.140 dollari-added Open Futurity riservato a cavalli di 4 anni dove, a portare a casa il titolo di$73.124 dollari-added Level 4 Open Champions è stato l’ultimo binomio a…
I primi titoli riservati ai cavalli di tre anni partecipanti al Futurity Irha/Irba/Nrha con un montepremi di 600.000 dollari presentato da DeNiroBootCo sono stati distribuiti oggi a CremonaFiere. A vincere l’ambita corona di Level 4 Non Pro Champion è stata l’Austriaca Anna Maria Zehetbauer in sella a SS Pretty Nifty.
Cremona, November 16 - I primi campioni del Futurity Irha/Irhba/Nrha che offre un montepremi aggiunto di $600.000 giovedì in quel di CremonaFiere sono stati coronati. Si è infatti svolta la finalissima del 51.360 dollari-added Futurity Irha/Nrha Non Pro riservata a cavalli di 4 anni e presentata da Rabboni Performance Horses.
Cremona, 16 novembre — La giornata di giovedì ha ospitato il Campionato Italiano Fise/Irha presentato da In Foal Partners dove sono stati coronati i campioni delle categorie $10.700-added Open, $5.885-added Intermediate Open, $500-added Limited Open e la categoria $1.070-added NRHA Open che si svolge class-in-class.
Cremona, 15 novembre — Il secondo go dell’Arcese Futurity Irha/Irhba/Nrha Open con un montepremi aggiunto di 254.660 dollari ha visto sfilare in campo 117 binomi.
Cremona, 14 novembre — La giornata di oggi a CremonaFiere ha visto in azione giovani cavalieri E non pro combattere per un posto sul podio nel Campionato Italiano Fise/Irha.
Cremona, 13 novembre – La 38esima edizione del Futurity Irha/Irhba/Nrha, con un montepremi aggiunto di 600.000 dollari, presentato da DeNiroBootCo che si svolge a Cremona dall’8 al 18 novembre, oggi ha visto scendere in arena i binomi partecipanti al primo go del Rabboni Performance Horses 4-year-old Irha/Nrha Non Pro Futurity…
In data odierna in quel di CremonaFiere, i cavalli di tre anni hanno fatto il loro debutto nel primo go round del 254.660 dollari-added Irha/Irhba/Nrha Futurity Open presentato da DeNiroBootCo.
Cremona, 11 novembre — Sabato sera, i parareiner si sono riuniti a Cremona dove si sta svolgendo il Futurity Irha/Irhba/Nrha con un montepremi di 600.000 dollari presentato da DeNiroBootCo.
Una giornata piena di azione ha riempito ancora una volta CremonaFiere a Cremona, Italia, dove 95 binomi iscritti nei quattro livelli hanno montato i loro cavalli di 4 anni in lizza per un posto nella finale dell'Open Futurity da 109,140 dollari.
Sono scesi in campo oggi in quel di CremonaFiere i primi cavalli di 3 anni partecipanti al Futurity Irha/Irhba/Nrha presentato da DeNiroBootCo con un montepremi added di 600.000 dollari. Il go di qualifica del Futurity Non Pro si è infatti disputato dopo le prime competizioni della giornata dedicate agli esordienti…
Per qualificarsi alle finali del Campionato Italiano di Reining Fise/Irha, i cavalieri devono competere durante l'anno nelle rispettive regioni. Venerdì mattina, a Cremona, si è svolta la battaglia per i Campionati Rookie Livello 1 e Livello 2.
La seconda giornata di gare a Cremona, dove si svolge il Futurity 2023 Irha-Irhba-Nrha con un montepremi aggiunto di 600.000 dollari, ha visto svolgersi in campo le finali del Campionato Italiano di Reining Fise-Irha.
La 38ma edizione dell'Irha-Irhba-Nrha Futurity con un montepremi added di 600.000 dollari, organizzato in collaborazione con TFY e LGV Sport, oggi ha accolto i primi concorrenti partecipanti alle finali del Campionato Italiano Fise-Irha.
L'edizione 2023 dei Campionati del Mondo di Reining a Givrins, in Svizzera, si è conclusa con ottimi risultati - 5 ori, 3 argenti, 3 bronzi - con l’Italia prima assoluta nel medagliere generale!
I Consigli Direttivi IRHBA e IRHA, tenuto conto dei risultati ottenuti all'esordio del nuovo programma allevatoriale, hanno preso importanti decisioni riguardo alla Nomination Derby che consentirà di organizzare in Italia, oltre al Futurity, anche il Derby Nazionale più importante d’Europa.
La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Formazione, informa che è stata organizzata una sessione d’esame online per Segreterie di Concorso, il giorno 27 novembre 2023 per le Discipline Olimpiche e il giorno 28 novembre 2023 per le Discipline Reining, Volteggio e Attività Ludica.
Cremona, 27 Maggio — Il Futurity Europeo della National Reining Horse Association (NRHA), con Added di €483.567, si è concluso oggi a Cremona, Italia, con le finali Open nella Reining Arena di CremonaFiere. 48 binomi cavallo-cavaliere nei quattro livelli hanno raggiunto le prestigiose finali dopo le qualificazioni di mercoledì, con…
Cremona, 26 maggio — I primi campioni del Futurity Europeo 2023 della National Reining Horse Association (NRHA) tenutosi a Cremona, Italia, sono stati incoronati venerdì sera nella Reining Arena di CremonaFiere.
Cremona, 25 maggio—La 15esima edizione del NRHA European Futurity, con un montepremi aggiuntivo di 250.000 dollari in Added, prosegue a Cremona, Italia, con le classi NRHA Non Pro e Youth come protagoniste.
Cremona, 24 Maggio - La 15ª edizione del NRHA European Futurity da $250,000 di Added, tenutosi a Cremona, Italia, ha illuminato l'arena di CremonaFiere con la qualifica degli Open. 95 binomi cavallo-cavaliere hanno gareggiato per un posto nelle finali Open di sabato insieme ai Campioni Futurity 2022 IRHA/IRHBA/NRHA, Manuel Cortesi…
Cremona, 23 Maggio - La 15esima edizione del NRHA European Futurity da $250,000 di Added si è aperta oggi a Cremona, Italia, con le qualifiche Non Pro. Tra un gruppo di 61 binomi, l'italiano Matteo Capello e Shya Shine (NRHA Million Dollar Sire Shine Chic Shine x Shyawhiz) sono ritornati…
Il 5 Maggio scorso, presso le strutture del Remilia Hotel di Reggio Emilia, si è riunito in presenza il Consiglio IRHA trattando e approfondendo diversi argomenti.
La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Reining, informa che sono stati pubblicati i criteri di selezione per l'attività internazionale della disciplina per la partecipazione al World Reining Championship, in programma a Givrins (SWI) dal 3 all'8 luglio 2023.
Decretati i Champion alle finali del Campionato Italiano Debuttanti di Reining della stagione 2022 svoltisi nel weekend del 1-2 Aprile 2023 presso gli impianti di CremonaFiere che ha visto salire sui gradini più alti dei podi di categoria tre giovani Reiner.
Di fronte a un tutto esaurito a Cremona, il polacco Lukasz Czechowicz ha magnificamente showeggiato CSG Wisemanfear, e ha catturato sia l’Euro 67.000-Added Irha sia l'Euro 67.000-Added Irhba (International Reining Horse Breeder Association) Derby Livell 4 Open con un punteggio di 227.
I primi Campioni dell’Euro 205.200-Added Derby Irha/Irhba presentato da DeNiroBootsCo sono stati incoronati nel rinnovato Padiglione di CremonaFiere a Cremona, Italia.
IRHA e FISE hanno confermato il cammino comune anche per il 2023, attraverso il rinnovo della convenzione che vede i due enti impegnati all’unisono per lo sviluppo del Reining in Italia.
L'Unità Didattica 5 si svolgerà nelle giornate del 3-4-5 Aprile e 29-30-31 Maggio e 1 Giugno presso la Scuderia Abati di Medolago (BG) e verrà tenuta dal docente Sig. Giuseppe Prevosti.
L'Assemblea generale dei soci IRHA è convocata per il giorno Venerdì 17 Febbraio 2023 alle ore 05.55 in prima convocazione e Sabato 18 Febbraio 2023 alle ore 15.30 in seconda convocazione presso "Hotel San Marco" - Via Emilia Ovest 42, 43015, Ponte Taro (PR) - Google Maps.
La seconda edizione del SAGGIO NAZIONALE DELLE SCUOLE SPORT EQUESTRI EQUITAZIONE AMERICANA - REINING FISE - inizialmente prevista dal 9 al 11 Dicembre 2022 - si svolgerà nei giorni 10-11-12 FEBBRAIO 2023 presso "ELEMENTA" - Strada poderale del Sambuco 14, 00062, Bracciano (RM) - Google Maps.
Noi trainer italiani desideriamo esprimervi il nostro punto di vista riguardo alle recenti decisioni prese dall’Nrha sul tema della lotta al doping.
In considerazione dell’imminente scadenza dell’autorizzazione di quasi tutti i giudici residenti in Italia (la validità della carta NRHA è infatti di soli due anni), IRHA promuoverà un corso giudici FISE/NRHA e un corso Steward nei giorni 2-5 Febbraio 2023. Quest’anno il corso sarà diviso in tre sezioni: due giorni per…
La finalissima del Campionatio Italiano Irha/Fise sponsorizzato da Elementa si è disputato durante il Futurity Irha/Irhba 2022. A chiudere la carrellata di campioni sono stati i parareiner che si sono dati battaglia nella finalissima del Campionato Italiano e nel European Cup.
Davanti al tutto esaurito, l'edizione 2022 del Futurity italiano ha letteralmente fatto esultare a squarciagola la folla sugli spalti di Veronafiere dal primo all'ultimo binomio: Manuel Cortesi e July Joe Snap. Quando i due hanno terminato la loro emozionante performance, un 227 è apparso sul tabellone accompagnato da una standing…
Stasera a Verona si è tenuta la finale del Irha/Nrha 4-year-old Open Futurity più ricca della storia del reining europeo. I finalisti si sono dati battaglia per aggiudicarsi una fetta del montepremi di ben $212,000.
La grande finale del Irha/Irhba/Nrha Futurity Non Pro ha tenuto incollato il pubblico alle tribune di Veronafiere oggi pomeriggio. A vincere il titolo di Champion nelle divisioni $ 77.309,88-Added Level (L)4 e $ 39.791,85-Added L3 Non Pro è stato il giovane cavaliere italiano Matteo Capello in sella a Shya Shine…
La mattinata di venerdì 18 novembre a Veronafiera è stata dedicata ai cavalieri Youth qualificati per le finali del Campionato Italiano Irha/Fise. Ai nastri di partenza ben 38 binomi che si sono dati battaglia per conquistare il podio nelle Finali del Campionato Italiano Irha/Fise presentato da Elementa.
La prima finale all’Irha/Irha/Nrha Futurity 2022 ha visto ai nastri di partenza 27 binomi che si sono dati battaglia per contendersi il titolo di Champion nelle quattro divisioni del $101,185-Added Irha/Nrha 4-year-old Non Pro Futurity.
Il Futurity Irha/Irhba/Nrha, con un montepremi aggiunto di $800.000 - il più alto mai offerto in Europa - ha già lasciato il segno. Dopo un entusiasmante primo go, ieri 99 cavalli e cavalieri sono rientrati in arena per guadagnarsi un posto nella finalissima di sabato 19 a Veronafiere.
Grande partecipazione e entusiasmo per l’edizione 2022 del Campionato Italiano Elementa/Irha/Fise che si svolge in concomitanza con il Futurity Irha/Irhba/Nrha in quel di Veronafiere. Nella giornata di martedì sono scesi in campo i cavalieri qualificati per le categorie Non Pro, Intermediate Non Pro, Limited Non Pro e Over 50 Non…
L’Irha conta 11 affiliate regionali in rappresentanza di 15 regioni italiane. Lunedì 14, i cavalieri qualificati nei rispettivi campionati regionali sono scesi in campo a Verona per aggiudicarsi il podio nelle categorie Rookie Level 1 e Level 2, Novice Horse Non Pro e Open, Ladies e Entry Level Youth del…
Domenica 13 novembre – Il Futurity Irha/Irhba/Nrha Open, riservato a cavalli di tre anni con un montepremi aggiunto di $324,000 è entrato nel vivo oggi a FieraVerona con ben 110 binomi suddivisi nelle quattro divisioni del primo go round: ll $216,000-Added Livello (L)4 ha contato 67 iscritti; il $62,530-Added L3,…
Verona, 12 novembre—Il secondo giorno di competizione del Futurity Irha/Irhba/Nrha a Verona ha visto protagonisti i cavalieri non professionisti che si sono dati battaglia nel go di qualifica per aggiudiarsi un posto in finale nel Futurity Non Pro riservato a cavalli di 3 anni e nel Futurity Non Pro riservato…
Senza dubbi la città di Verona è la capitale degli eventi equestri in Europa. La rinomata Fiera Cavalli ha chiuso la sua 124esima edizione meno di una settimana fa. Oggi, la fiera ha aperto nuovamente le porte ai reiners europei che si sono sfidati nell’edizione 2022 del $800,000-Added Irha/Irhba/Nrha Futurity.
Lettera del Board IRHA in merito alle recente approvazione del Regolamento NRHA Animal Welfare & Medication Policy.
Dodici Squadre e oltre 80 cavalieri si sfideranno per il titolo 2022 del Campionato Italiano a Squadre IRHA-FISE.
Il consiglio IRHA, nelle persone del suo Presidente e dei Consiglieri tutti, dando seguito alla decisione del Tribunale Federale RG 19/22 PA 9/22 ricevuta presso i propri uffici in data 18 Luglio u.s., comunica la rettifica della classifica del Futurity 3 yrs old Open 2020 Level 4.
Il Board IRHA è tornato a riunirsi in presenza, dopo costanti e frequenti riunioni in videoconferenza, mercoledì 15 giugno presso le strutture di VeronaFiere.
Da lunedì 28 marzo a lunedì 4 aprile 2022, i Soci sono invitati a scegliere il NUOVO LOGO IRHA, un'evoluzione in termini grafici che accompagnerà l’associazione anche in uno sviluppo di digitalizzazione e marketing.
Al via nei mesi di Marzo-Aprile-Maggio, i corsi per la Formazione dei Giudici Regionali 1° livello Avviamento al Reining e per Aggiornamento dei Giudici di Reining, organizzati dal Dipartimento Formazione FISE e previsti online tramite piattaforma Zoom con Esame finale in data 8 maggio 2022 presso la sede federale di…
Pubblicati i RISULTATI delle VOTAZIONI indette online da domenica 20 a venerdì 25 Febbraio 2022 per le ELEZIONI delle COMMISSIONI IRHA per il mandato in corso.
Le ELEZIONI DELLE COMMISSIONI IRHA per il mandato in corso avranno luogo da remoto al fine di garantire a tutti i soci aventi diritto di voto di poter esprimere il proprio voto in totale sicurezza.
Il Board IRHA ai soci e reiners italiani: stagione 2022 al via, ecco la strategia e la direzione di marcia!
L'Assemblea generale dei soci IRHA è convocata per il giorno 5 Marzo 2022 alle ore 05.55 in prima convocazione e Sabato 5 Marzo 2022 alle ore 15.30 in seconda convocazione presso "Hotel Parma & Congressi" - Via Emilia Ovest 281a, 43126, Parma (PR) - Google maps. NECESSARIO GREEN PASS RAFFORZATO…
Il board IRHA si è riunito giovedì 13 gennaio 2022 a Verona e nell’occasione sono state ratificate alcune importanti decisioni a cui già da tempo si stava lavorando e su cui erano in corso verifiche e approfondimenti.
Rinviato il Corso Giudici FISE/NRHA - Steward inizialmente previsto nei giorni 3-6 Febbraio 2022.
Quarta riunione di Consiglio per il board IRHA che si è riunito nella doppia modalità, in presenza e in videoconferenza, sabato 11 dicembre 2021, seguendo i punti all’ordine del giorno.
In vista dell'ormai imminente SAGGIO NAZIONALE DELLE SCUOLE 2021, si richiede, ai rappresentanti delle squadre intenzionate a partecipare, di inviare il proprio indirizzo email al numero WhatsApp +39 335 571 8366 per predisporre l'invito ad una VIDEORIUNIONE, prevista il prossimo venerdì 26 Novembre alle ore 19:00 e dedicata al primo…
Grazie all’Irha, durante l’ultima giornata dei Futurity 2021, perfettamente incastonati nel punto più prestigioso del palinsesto – la pausa cerimoniale che precede le finali Open level 4 - i reiner speciali hanno infiammato i cuori di chi è rimasto sulle tribune per applaudire i loro go.
Futurity 2021, ultimo atto. La grande Finale Open dei puledri 3YO è giunta al termine con il doppio centro di Mirko Midili, presenza costante degli ultimi anni nelle parti alte delle classifiche più ardue da conquistare.
Le ultime due giornate del Campionato Italiano Fise-Irha e del Campionato Debuttanti Fise hanno introdotto le grandi finali del Futurity 3 year-olds Non Pro e Open. E proprio come i ‘gruppi spalla’ che aprono i concerti delle rock star sono spesso giovani promesse della musica destinate a un futuro da…
Andreu Nogue Puig e Simple The Best 66 sono i 2021 Italian Futurity 3 year-olds Non Pro Champions per i level 4 e 3. Già terzo miglior punteggio della gara eliminatoria, con uno score di 220 e uno stacco di ben 4 punti dal binomio Reserve Champion, quello composto da…
Giovedì 18 novembre seconda giornata di Finali per il Campionato Italiano Fise/Irha, tutta dedicata ai cavalieri più giovani anagraficamente o agonisticamente. Ha infatti segnato il momento dedicato a Novice Riders, Rookie e Youth, sia per quanto riguarda il Campionato vero e proprio sia per la sua versione più “verde”, ovvero…
Anche il grande Futurity Irha/Irhba/Nrha 3 year-olds è giunto alla sua fase cruciale e i finalisti che si batteranno sabato 20 novembre, come ultimo atto di questa grande kermesse, sono ora determinati dai composite score dei due go-round eliminatori. Partiti in 120, il secondo go ha visto tre ritirati e…
Si è svolta ieri, martedì 16 novembre, la prima giornata dedicata alle finali del Campionato Italiano di reining Fise-Irha programmate nell’ovale di CremonaFiere in concomitanta con la settimana del Futurity 3YO Irha/Nrha.
Conferme su conferme in questa kermesse dei Futurity 2021 dove cavalli e cavalieri di talento si ripresentano in vetta tra i go-round e le finali e addirittura tra diversi Futurity. È il caso dei due protagonisti assoluti delle Finali EuroFuturity + Irha Futurity 4YO Non Pro, Stephanie Blessing e Vittorio…
426.264 dollari. È il sontuoso added money per l’Irha/Irhba/Nrha Futurity 3 year-olds edizione 2021, che ha oggi dato fuoco alle micce con il go-round riservato ai cavalieri e alle amazzoni non professionisti. Si entra così nel vivo della seconda settimana di gare, nella quale si terranno anche tutte le Finali…
Sono solo due i riders protagonisti di questo 2021 4YO Futurity, corso class in class nella versione europea da ben 340,214 dollari di montepremi, così come in quella italiana: Mirko Midili e Lena-Marie Maas. Entrambi in sella a due discendenti del primo e per ora unico Million Dollar Sire europeo:…
64 i binomi al canapo per il go-round Non Pro dell’Nrha European Futurity 2021, una gara da 340.214 dollari di added money organizzata nei capaci impianti di CremonaFiere insieme all’Irha/Nrha Futurity 3 e 4 anni, alle Finali del Campionato Italiano Fise/Irha e a quelle del Para Reining.
Aprono i cancelli a un numero record di cavalli, oltre 700, la 37esima edizione dell’IRHA Futurity e la 13esima dell’NRHA European Futurity, per la seconda volta nella storia appaiati in una memorabile maratona in arena dopo che i rinvii dovuti alla pandemia ne avevano decretato il primo tandem “sperimentale” lo…
Terza riunione di Consiglio Operativo per il board IRHA che, rispettando le direttive prefissate e la volontà di aggiornare sistematicamente i lavori del board ogni mese, si è riunito mercoledì 13 Ottobre in videoconferenza.
È l’anno zero per il Saggio Nazionale delle Scuole per la disciplina del Reining, evento fortemente voluto dalla Federazione dopo aver avviato il progetto delle Scuole Federali di Sport Equestri - Reining. L’evento federale si svolgerà a Nepi.
Si rende noto che il consigliere Adriano Meacci, con propria comunicazione scritta inviata il 31 agosto, ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio Direttivo IRHA.
Seconda riunione di Consiglio Operativo per il nuovo board IRHA che si è riunito mercoledì 1 Settembre a Reggio Emilia.
Il Consiglio Direttivo IRHA è convocato per il giorno mercoledì 1 Settembre 2021 alle ore 10:30 presso "Rabboni Performance Horses" - Via Marmirolo, 20 42019 Cacciola (RE) - per discutere e deliberare sull'ordine del giorno.
Lo scorso 21 luglio, in vista degli ormai imminenti DERBY e CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE, il nuovo Consiglio Direttivo IRHA ha inviato una lettera ai Presidenti delle Associazioni Regionali di Reining.
Il nuovo Consiglio Direttivo IRHA, riunitosi in data 12 luglio, ha ratificato le proprie cariche per il quadriennio 2021-2024.
L'Assemblea generale dei soci IRHA è convocata per il giorno 26 Giugno 2021 alle ore 05.55 in prima convocazione e Sabato 26 Giugno 2021 alle ore 14.30 in seconda convocazione presso "Starhotels Du Parc" - Viale Piacenza 12/c, 43100, Parma (PR) - Google maps.
Durante l'evento che ha ospitato finalmente le edizioni posticipate dei Futurity italiano ed europeo 2020, l'arena B di CremonaFiere ha lavorato praticamente a getto continuo, snocciolando una dopo l'altra tutte le finali del Campionato Italiano - anche queste in recupero, perché avrebbero dovuto svolgersi lo scorso novembre - e incoronando…
Nella grande serata finale dei Futurity cremonesi, torna a mostrare la sua grinta di showman Nico Sicuro, giovanissimo head trainer per uno degli allevamenti di maggior successo in Europa, Quarter Dream: non ha ancora compiuto venticinque anni e mette in bacheca il sogno di ogni reiner. «Sai quella “canzoncina”, quella…
Venerdì 21 maggio, in programma fra la section 1 e la section 2 dell’Irha/Nrha Futurity 3YO, nell’ovale dei Campioni e al cospetto dei cinque giudici worldwide che stanno valutando anche le performance dei top riders europei, sono scesi in campo gli atleti del Para Reining azzurro per la prima edizione…
«Un’emozione che non riesco, letteralmente, ad esprimere… Vorrei piangere ma non ci riesco, vorrei ridere ma non ci riesco… è indescrivibile». Così, a caldo, il 2020 Irha/Nrha Non Pro Futurity 3YO Champion level 4, il cavaliere napoletano Fabio De Iulio, ancora in pieno batticuore per aver finalmente coronato, dopo più…
Pagina 1 di 3