News
Doveva essere un grande Futurity… È stato un Futurity grandissimo! Bernard Fonck e Spook Sunburst sulla vetta del "doppio Milione".
Il Para Reining esordisce con la sua prima vera gara ufficiale Fise proprio in quella variegata e luminosissima occasione che è stato l’Irha-Nrha Futurity 2018, subito prima della Finalissima Open e con tutti i riflettori puntati su Cremona, dato che la manifestazione è la quarta più ricca al mondo.
Ultime due giornate anche per il Campionato Italiano Irha-Fise, che ha visto disputarsi ieri le classi giovanili e la grande Open sponsorizzata da Quarter Dream e oggi, come chiusura, la Finale Non Pro.
Game over anche per il grande Non Pro Futurity 3 yrs old, che per questa magnifica edizione 2018 è stato lautamente sponsorizzato da Santa Hill Ranch/ACS.
Nella mattinata di ieri, prima delle Finali Futurity 4 yrs old, altre tre classi del Campionato Italiano hanno tenuto banco nel celebre ovale di Cremona.
Finale con successo quasi annunciato quella dell’Irha-Nrha Futurity 4-yr-olds Open, che ieri sera ha concluso la gara riservata ai cavalli di 4 anni.
Ed è giunta al termine la prima finale di questo grande Irha-Nrha Futurity 2018, quella per i cavalli di 4 anni montati da cavalieri non professionisti. 27 il numero dei finalisti, provenienti da sei diverse nazioni: oltre al Paese ospite, l’Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Polonia e Svizzera.
Iniziate anche le “danze finali” per il sofferto Campionato Italiano Fise-Irha, che ha portato a Cremona cavalli e cavalieri selezionati durante lunghi mesi di gare nei circuiti regionali di tutta Italia.
Un anello che vale $85.000: questo è lo strepitoso valore dell'anello che sarà consegnato al Futurity 3-year-old Level 4 OPEN Champion.
Durante la quinta giornata di competizione del IRHA-IRHBA-NRHA Futurity, gara che offre un montepremi stellare di 647mila euro, sono stati determinati i finalisti dell'IRHA-IRHBA-NRHA Open Futurity.
Con la giornata di domenica 9 dicembre si entra nel “core” di questo grandissimo Futurity IRHA-IRHBA-NRHA 2018: partono i go-round dei puledri di tre anni e uno, quello Non Pro, ha già determinato i suoi finalisti. Per gli Open rider, invece, bisognerà attendere pazientemente la fine del secondo go martedì…
60 partenti, anche questi in leggera crescita rispetto ai 52 del 2017, per il go-round dell’NRHA-IRHA Futurity 4 year-old Non Pro.
La prima manche del grande IRHA-IRHBA-NRHA Futurity 2018 vince 82 a 68 contro l’analoga classe dello scorso anno.
Ecco le precisazioni che riguardano le associazioni e le società sportive non lucrative.
Riconoscimento per gli Youth under 18 che totalizzano il miglior punteggio nel go di qualifica o nella finale della classe Futurity NRHA-IRHA 3 anni Non Pro.
Appuntamento alle 12:00 di sabato 15 dicembre 2018 presso lo stand IRHA di Cremonafiere con i proprietari di stalloni che hanno donato una monta per l'asta IRHA.
Offriamo spazi pubblicitari annuali visibili sul portale irha.it, sui nostri social network, nelle nostre newsletter e nella nuova "Mappa del Reining".
Grazie al supporto di IRHA e all'appoggio morale da parte del Presidente Roberto CUOGHI, dopo la numerosa e sentita affluenza dei trainer alla riunione tenutasi a Verona, ad unanimità è stata riattivata la Commissione Trainer, le cui elezioni sono indette a Cremona in occasione del prossimo Futurity.
Si ringraziano i proprietari di stalloni di tutto il mondo per aver generosamente donato una monta per l'asta del Futurity IRHA 2018!
Grande soddisfazione nella trasferta francese a Lione dal 31 ottobre al 4 Novembre scorsi durante la kermesse che ha ospitato l'edizione 2018 dei FEI Reining European Championships Junior and Young Rider e del NRHA Derby International de Lyon oltre al primo World Para Reining Challenge.
647mila euro di montepremi la rendono la quarta gara di reining più importante al mondo.
«Un montepremi come questo», spiega Roberto Cuoghi, presidente dell’Italian Reining Horse Association, «colloca il Futurity italiano al quarto posto assoluto nel mondo dopo le gare regine made in Usa (Nrha Futurity, Nrha Derby ed Nrbc) ma, in grazia delle politiche messe in atto a favore dei Livelli più bassi per…
Chi guida la macchina che muoverà il gigantesco meccanismo dell’evento cremonese, Giancarlo Doardo di Team For You, ci parla di un numero di cavalli incrementato di un netto 50% per gli iscritti al Futurity 3-year-olds; addirittura raddoppiati rispetto al 2017 quelli della divisione Non-Pro.
Al via i Campionati Europei di Reining per Junior e Young Rider previsti a Lione, in Francia, nei giorni 2-3 novembre 2018 all'interno della manifestazione equestre "Equita Longines" iniziata già mercoledì 31 ottobre scorso e che entro domenica 4 novembre vedrà alternarsi anche NRHA Derby International de Lyon e World…
La timetable stabilita dall’IRHA per il Futurity 2018 è sensibilmente modificata rispetto agli scorsi anni, e porterà con sé ritmi più rilassati per i concorrenti e una migliore distribuzione dei tempi.
Anche quest’anno il l’organizzazione ripropone tutte quelle soluzioni innovative delle quali in questo settore sportivo l’IRHA Futurity è stato orgoglioso pioniere.
Dopo l’ultimo raduno di fine Settembre svolto al Palasturla di Manerbio il Coach degli “Azzurrini” Alessandro Meconi ha ufficializzato le Long List da cui emergeranno a breve i Team Juniors e Young Riders che rappresenteranno il Reining giovanile italiano ai prossimi FEI European Games che si svolgeranno durante la Fiera…
Ecco il Team Italy che volerà negli States per i World Equestrian Games 2018
Nella giornata di domenica 17 giugno 2018, presso il Palasturla di Manerbio (BS) hanno avuto luogo le finali del Campionato Italiano Debuttanti IRHA-FISE 2018 che hanno decretato i Champion anche nelle classi NOVICE RIDERS 2 MANI, ROOKIE YOUTH BIS, SHORT STIRRUP, GREEN LEVEL e NOVICE RIDERS BIS.
Champion per l'edizione 2018 del Campionato Italiano a Squadre è il team APCR per il Piemonte! Reserve Champion i Gladiators per il Lazio, al terzo posto il gruppo ARAM per Marche e Abruzzo. Ultimo appuntamento in agenda, le finali del Campionato Italiano Debuttanti IRHA-FISE 2018!
Presentate le nove squadre che dalle ore 9:00 di domani, sabato 16 giugno, si sfideranno in dieci classi per ottenere il titolo di Champion per l'edizione 2018 del Campionato Italiano a Squadre IRHA-FISE. Chi sarà il team vincitore?