$305.700-added DeNiroBootCo IRHA-IRHBA-NRHA Derby 2024: La Finale IRHA-IRHBA-NRHA - IRHA-NRHA Derby Non Pro presentato da Quarter Dream

$305.700-added DeNiroBootCo IRHA-IRHBA-NRHA Derby 2024: La Finale IRHA-IRHBA-NRHA - IRHA-NRHA Derby Non Pro presentato da Quarter Dream Credits Bonaga Communication

Cremona, 29 marzo — L'azione di venerdì a Cremona si è concentrata sulle finali $57.350-added IRHA-IRHBA-NRHA e $48.000-added IRHA-NRHA Non Pro Derby presentato da Quarter Dream dove 52 combinazioni si sono date battaglia per i titoli di campione. Sono stati gli ultimi tre concorrenti a determinare chi avrebbe portato a casa i titoli dei livelli 4, 3 e 2: Elena Kompatscher, Carlo Ambrosini e Bo Brutsaert.

Livello 4

Elena Kompatscher e Monster Made (NRHA Two Million Dollar Sire Inferno Sixty Six x Madeof Pure Spangled), uno stallone di 5 anni di proprietà di Jacopo Rossi e allevato da Cardinal Hill Training Center LLC. hanno concluso la loro prova con un punteggio di 221.5 portando a casa i titoli di IRHA-IRHBA-NRHA L4 Non Pro Champions, IRHA-NRHA L4 Reserve Champions e i titoli IRHA-IRHBA e IRHA L3 Champions. “Sono entusiasta del mio cavallo stasera e ancora non riesco a credere che tutto ciò sia vero ‑ ha detto la giovane amazzone italiana a conclusione della sua gara - abbiamo acquistato questo cavallo quando aveva 3 anni, subito prima dell'IRHA Futurity, dove abbiamo ottenuto la piazza d’onore nella divisione L3 Non Pro. Abbiamo sempre creduto in lui ed è stato grandioso sotto la guida di mio padre [NRHA Professional Alois Kompatscher], ma abbiamo sempre sentito che mancava qualcosa. Abbiamo passato le redini a [NRHA Professional] Manuel Cortesi, ci siamo capiti e i risultati dimostrano che è il grande cavallo che abbiamo sempre pensato che fosse”.

Carlo Ambrosini in sella a BMS Walla Getcha Gun (Walla Whiz Crome x Ally Get Your Gun), uno stallone di 8 anni allevato da Barbara Seibold e di proprietà di Ambrosini QH, hanno chiuso la serata con un go preciso e veloce ripagato dai giudici con un 225.5, punteggio che li ha coronati IRHA-NRHA L4 Champions. “Che emozione! Un cavallo incredibile! Non ha sbagliato nulla, è stato sempre con me per tutta la durata della gara, siamo riusciti a eseguire tutte manovre da credito, sono veramente entusiasta. Ero un po’ nervoso prima di entrare, ma ero sicuro di potermi fidare, sapevo che ero io l’unico a non dover sbagliare. Voglio ringraziare tutto il mio team, Giuseppe Prevosti, Christian Dalla Pozza, Fabio Alfonsetti e la mia famiglia, senza di loro niente di tutto questo sarebbe possibile”.

Livello 2

Bo Brutsaert e KB CJ Gun (CJ Whiz x KB Jenny Whiz A Gun), una femmina di 8 anni allevata e di proprietà di suo padre Koen Brutsaert, si sono aggiudicati i titoli di IRHA-IRHBA and IRHA-NRHA L2 Non Pro Champions.“Lei è la mia ‘Rachel’ e non vedevo l’ora di showeggiarla questa sera. Come sempre, lei si è comportata benissimo, è sempre speciale con me - ha commentato l’amazzone Belga - è figlia del nostro stallone, abbiamo allevato la sua mamma, e quanto è successo questa sera è la cosa più bella che potesse accadere. Ha già prodotto alcuni puledri e non vedo l’ora di montarli. Monto sotto la guida di Kim Obenhaus, che ringrazio in quanto lei la lavora molto bene, e alle gare ci divertiamo tantissimo insieme”.

Livello 1

Nel livello 1 IRHA-NRHA, ad aggiudicarsi il titolo con uno score di 214.5 è stata Francesca Giulia Solbiati in sella a SM Five B Ice (Chic Magnetic x Iceinside) una femmina di 7 anni allevata e di proprietà Massimo Solbiati. “È una cavalla che conosco da sempre, in quanto è nata a casa mia, e mio papà è proprietario della fattrice. Sono molto felice perché l’obiettivo era di entrare in finale, ed essere riuscita a vincere il livello 1 era sicuramente oltre le mie aspettative. Monto con Fabio Alfonsetti, con l’aiuto anche di Giuseppe Prevosti, e ringrazio loro e tutto il team Ambrosini QH”.

Con un punteggio di 213.5 vince il livello 1 IRHA-IRHBA-NRHA il cavaliere youth Marco Paolacci con Business Whiz RM (Spark N Whiz x Dunnit With Cash), un castrone di 6 anni allevato da Massimo Rudari e di proprietà di suo padre Mauro Paolacci. “È stata una bella emozione - questa è la seconda vittoria importante della mia carriera e ci tengo a ringraziare il mio coach Alessandro Meconi. Ci siamo preparati in modo molto professionale, anche se ho questo cavallo solamente da un anno. Vorrei anche ringraziare mio papà, il mio fan e sponsor numero uno, e mia mamma che non può venire per motivi di lavoro ma mi segue sempre da casa. Ora il progetto è di partecipare agli special event e cercare di ottenere i migliori risultati possibili”.

Derby Non Pro: I numeri

$57,350-added-added Quarter Dream IRHA-IRHBA-NRHA Non Pro Derby

  • L4 added $34,697- iscritti 46
  • L3 added $11,470- iscritti 64
  • L2 added $6,022 - iscritti 73
  • L1 added $5,161- iscritti 53

$48,000-added Quarter Dream IRHA-NRHA Non pro Derby

  • L4 added $28,800 - iscritti 56
  • L3 added $9,600 - iscritti 87
  • L2 added $5,520 - iscritti 126
  • L1 added €4.080 - iscritti 94

Programma della giornata di sabato 30 marzo

Il Campionato Italiano Debuttanti FISE , Green Level, Short Stirrup 2023 avrà inizio alle ore 7.30.

Ore 11:30 - NRHA Non Pro/Intermediate Non Pro/Limited Non Pro

Ore 14:30 - ELEMENTA/Francesca Luciani (FL)/Quarter Dream Parareining Derby

Alle ore 16:15 avrà inizio la finale DeNiroBootCo IRHA-IRHBA-NRHA e IRHA-NRHA Derby Open. Per l’ordine di partenza clicca qui

Per ulteriori informazioni: www.irha.it / www.salonedelcavallo.com

Foto Bonaga Communication
Live feed: live.andreabonaga.it
Risultati e ordini di partenza qui
Show Program qui

IRHA-IRHBA-NRHA Derby Media Contact
Simona Diale / International Horse Press