2023 DeNiroBootsCo Euro 66.000-Added IRHA/IRHBA Non Pro Derby: De Iulio e Mr Magic Chex fanno la loro magia per rivendicare i titoli Irha e Irhba Non Pro Derby Champions

2023 DeNiroBootsCo Euro 66.000-Added IRHA/IRHBA Non Pro Derby: De Iulio e Mr Magic Chex fanno la loro magia per rivendicare i titoli Irha e Irhba Non Pro Derby Champions Credits Bonaga Communication

I primi Campioni dell’Euro 205.200-Added Derby Irha/Irhba presentato da DeNiroBootsCo sono stati incoronati nel rinnovato Padiglione di CremonaFiere a Cremona, Italia.

Con 52 binomi partenti nei quattro livelli delle finali del Derby Non Pro, il 23enne Vittorio De Iulio e Mr Magic Chex (ARC Magic Enterprise x Miss America Chex) hanno chiuso la loro grande prestazione con un punteggio di 221.5 aggiudicandosi i titoli di campione sia dell’Irha Euro 21.000-added Livello (L)4 sia dell’Euro 21.000-added Irhba L4. I due portano a casa anche i titoli dell’Euro 6.000-added Irha L3 e Euro 6.000-added Irha L3.

Il mio cavallo è stato fantastico stasera e non avrei potuto chiedere di più da lui”, ha detto il giovane cavaliere napoletano a proposito del talentuoso stallone di 6 anni di proprietà di suo zio, Fabio De Iulio, e allevato da Angelucci Quarter Horses. “Abbiamo vinto il go di qualifica, quindi in finale siamo entrati per ultimi. L'attesa è stata lunga ed ero un po' nervoso, soprattutto dopo che Sára [Karásova], che ha fatto la gara appena prima di me, è uscita con un 220. A quel punto mi sono detto che dovevo concentrarmi; il run in e lo stop sono stati davvero buoni e da lì in poi il cavallo è stato con me per tutto il percorso dando il meglio di sé”.

A vincere il titolo di Reserve Champion in entrambe le divisioni Irha e Irhba L4 è stata la diciannovenne Sára Karásova della Repubblica Ceca con il suo castrone di 8 anni allevato da Franz Lechner, KH Yankee Step (NRHA Million Dollar Sire Rowdy Yankee x Step A Little Closer).

La tedesca Stephanie Blessing in sella a Smart Spook Surprise (NRHA Eight Million Dollar Sire Smart Spook x ARC Honey Chick), una cavalla di proprietà del Gray Stone Ranch Germany GMBH e allevata dalla Societa Agricola Le Fattorie Di Matilde, ha chiuso con un punteggio di 218.5 aggiudicandosi la piazza d’onore nel L3 Irha e Irhba.

A condividere i titoli di Campione Non Pro dell’Euro 3.500-added Irha e dell’Euro 3.500-added Irhba L2 con un punteggio di 216 è la belga Jody Fonck in sella a Smart Spooky Joe (NRHA Two Million Dollar Sire Lil Joe Cash x Spookody), un castrone di 7 anni di proprietà di J&J comm. V e allevato da Jean Louis Coutrot, e Georgia Wilk della Germania in sella alla sua Pretty Whiz Chic (Winnie The Boo x Rey Nic Chic), una cavalla di 6 anni allevata da Jessica Dros.

L’italiana Sara Galimberti e il tedesco Georg Wiedenhofer hanno scelto di condividere il titolo Non Pro Euro 2.500-Added Irha L1 dopo aver postato un 211. Galimberti ha montato il suo Late Little Whiz (NRHA Four Million Dollar Sire Walla Walla Whiz x Late Little Jaba), uno stallone di 7 anni allevato da Silvia Sgaggio. Wiedenhofer, IRHBA L1 Reserve Champion, ha montato Don Magnetic (Chic Magnetic x Donnola Chex), un castrone di 7 anni allevato da Luigi Parise.

Rebecca Sudati e la sua Gun Spark Hollywood (One Gun x Duna Smoke), una cavalla American Paint Horse di 7 anni allevata da Manuel Balzani, hanno ottenuto un punteggio di 214.5 aggiudicandosi il titolo IRHBA L1 Non Pro Derby Champion – categoria con un montepremi added di Euro 2.500.

IRHA-NRHA Futurity Media Contact
Simona Diale / International Horse Press