fbpx

NRHA Nomination Program: deadline 10 gennaio 2020

Il Nomination Program è il programma NRHA di iscrizione per il singolo puledro, al fine di renderlo iscrivibile (in Europa) al Futurity e al Derby EUROPEO nei diversi anni di eleggibilità.

Il costo per iscrivere il puledro nell'anno di nascita è di 300 $ (+10 di spese) e l'iscrizione è separata per USA e UE (anche se pagando 100$ in più il cavallo diventa eleggibile nei due continenti).

Per dare valore al proprio puledro, è chiaro che questa iscrizione lo renderà molto più appetibile agli occhi di un compratore che cerchi il soggetto per eventi di rango superiore.

Attenzione a non mancare la data del 10 gennaio, perché il pagamento in mora, sin dal giorno dopo, diventa piuttosto salato (da 300 $ di passa a 2000$).

Per i Membri NRHA è possibile accedere all'area privata Nrha e procedere online a costo zero, altrimenti con i moduli cartacei si pagheranno 10$ di spese accessorie.

IRHA assicura un servizio di assistenza anche su questo così come per tutte le pratiche NRHA.

N.B. Attenzione a non confondere l'NRHA Nomination Program con il programma allevatoriale italiano IRHBA che è invece legato alla iscrizione dello STALLONE affinché i suoi figli diventino eleggibili all'evento Futurity IRHA 3 Yrs Old.

Fonte: Mauro Penza's Reining News