Futurity IRHA-IRHBA-NRHA 2019, ecco la nuova data!

Download allegati:

Il Presidente IRHA Roberto Cuoghi, avuto oggi il parere positivo dal Consiglio Direttivo e sentito nei giorni scorsi il comitato organizzatore e alcuni main partners, ha ritenuto opportuno di cambiare la  data del Futurity Irha Irhba Nrha del 2019 che si terrà pertanto unitamente alle Finali Nazionali nella settimana dal 22 al 30 Novembre, ossia una settimana prima di quanto annunciato a inizio febbraio.

Questa decisione è evidentemente figlia dell’inaspettato “dietrofront” del Direttivo  Nrha Usa che nei giorni scorsi , dopo avere annunciato a inizio febbraio in Assemblea dei Soci ad Oklahoma  la data con noi concordata di metà dicembre,  ha invece deciso  di tornare alla data originaria del 28/11 - 7/12 per ragioni unicamente legate al mercato interno.

Il Presidente Cuoghi commenta così la decisione presa oggi “Credo che oggi, in un Reining ormai sempre più “world wide”, sarebbe del tutto irragionevole tenere le finali dei due eventi più importanti a livello mondiale, proprio nello stesso week end.

Cio’ detto e preso atto che i colleghi americani hanno cambiato idea sovrapponendosi così alla data scelta da noi, ritengo che oggi abbiamo preso una decisione di grande responsabilità, ossia quella di anticipare a nostra volta la data del Big Futurity italiano 2019 di una settimana, in modo di consentire a proprietari, allevatori e atleti europei che lo vorranno, di potersi recare negli Stati Uniti in tempo per  le finalissime.

Nell’immediato e seppure a livello informale, mi fa piacere dire che abbiamo già ricevuto parecchi segni di apprezzamento e stima da diversi esponenti Nrha che hanno apprezzato il fatto che questo piccolo ma significativo “problema di date” fosse risolto proprio da noi italiani.

Un plauso va infine da noi tutti agli organizzatori dell’evento e ai loro partner che hanno accettato la sfida con grande fair play di seguirci in questa cosa e accettare di rendere tutto operativo in anticipo sui tempi previsti.

Il presente CS costituisce comunicazione a tutti i soci IRHA a cui tutto il Direttivo da me presieduto invia i Migliori Auguri per la stagione agonistica 2019 che va a cominciare.

Parma, 5 Marzo 2019

Comunicato Stampa 1/2019