Consiglio IRHA del 5 Marzo 2019

Download allegati:

Il consiglio IRHA riunitosi martedì 5 Marzo ha provveduto, dopo il cambio della data del futurity NRHA americano, a ratificare la data del Futurity irha che si conferma con un added totale per tutta la manifestazione di € 500.000 e che si terrà quindi dal 22 al 30 novembre presso la consueta location delle fiere di Cremona.

Nello stesso incontro il Consiglio IRHA ha definito le linee guida e le funzioni che andranno a regolamentare la commissione giudici (eleggibilità, durata, ambiti). Gli stessi giudici nell ’imminente loro appuntamento di aggiornamento saranno chiamati a confrontarsi su questi argomenti.

Credendo nel prezioso contributo delle commissioni si sta provvedendo pure a regolamentare le linee guida per una nuova commissione trainer e si auspica che gli stessi professionisti trovino una sintesi delle loro idee riproponendo un gruppo di lavoro e metodi maggiormente condivisi.

Molta attenzione per il welfare animale per il quale IRHA si adopererà ponendo in essere tutti gli strumenti atti a garantire i piu’ elevati standard di sicurezza e prevenzione durante i propri show.

IL Consiglio ha inoltre approvato e presentato il progetto Pony Reining e si adopererà per lo sviluppo dello stesso programma in attesa dell’approvazione da parte della FISE che dovrebbe arrivare il prossimo mese di Aprile tramite la formazione di un gruppo di lavoro che verrà strutturato prossimamente.

Già approvato dalla FISE invece il progetto PARA REINING che verrà sostenuto a livello pratico ed agonistico da IRHA e le sue affiliate regionali con l’inizio della prossima stagione agonistica.

Parma, 5 Marzo 2019

Comunicato Stampa 2/2019