Lutto nel mondo del reining: Addio Matteo Bonzano

L'IRHA, l'IRHBA e tutto il mondo del reining è in lutto per la scomparsa del giovane Matteo Bonzano. Al termine di una lunga malattia, ieri sera ci ha lasciati all'età di 19 anni.

Reiner di successo, Matteo ha collezionato importanti vittorie NRHA e FEI. Ha rappresentato il nostro paese vincendo una medaglia d'oro a squadre e individuale nel 2016 e un bronzo a squadre nel 2018. Nei Campionati del Mondo giovanili del 2017, ha conquistato un argento individuale e un oro a squadre ma soprattutto, Matteo ha conquistato il cuore di tutti coloro che lo conoscevano: era un vero amante dei cavalli e dello sport del reining, oltre ad essere un insostituibile compagno di squadra, un amico, uno sportivo.

“E' un momento davvero difficile, per me personalmente e per tutto il nostro mondo,” ha detto commosso Roberto Cuoghi, president IRHA. “Matteo era un grande campione ed un amico. Ha dimostrato a tutti noi una forza interiore incredibile, anche nei momenti più difficili della sua malattia. Il nostro pensiero e le nostre preghiere vanno a tutta la famiglia Bonzano in questo momento tragico.”

Tutti noi ci stringiamo intorno alla famiglia Bonzano e abbracciamo forte mamma e papa Clementina e Manuel, e fratelli Mario e Manuele.

Video