Consiglio Direttivo: verbale del 1 Settembre 2021

Seconda riunione di Consiglio Operativo per il nuovo board IRHA che si è riunito mercoledì 1 Settembre a Reggio Emilia.

Come da ordine del giorno preliminarmente si è provveduto a ratificare l'ingresso nei ruoli dirigenziali di Vittorio Rabboni.

Nel secondo punto all'ordine del giorno si è proceduto ad esaminare, analizzare e discutere in merito all'organizzazione del Futurity 2021 (3e4 yo IRHA + 4yo NRHA + finali Campionato Italiano IRHA - FISE) che si terrà a Novembre presso la Fiera di Cremona.

L'intento e il lavoro che il Consiglio ha intrapreso è quello di assicurare un montepremi importante per l'intero evento anche grazie al supporto prezioso degli Sponsor e di ricollocare le finali del Campionato Italiano nell'arena di gara principale in modo da rendere la giusta gratificazione, considerazione e visibilità ai concorrenti provenienti dalle Regioni.

Pertanto, in sinergia con il partner tecnico/organizzativo G. C. Doardo, ha iniziato le verifiche di fattibilità e opportunità per definire il programma ritenendo fondamentale la gestione ottimale degli spazi e dei tempi per una buona riuscita dello Show.

Per facilitare e rendere più produttivi i lavori del Consiglio stesso si è deciso di aggiornare i lavori ogni mese, in presenza o in call, e di dividere gli ambiti tematici per gruppo di lavoro in modo da poter deliberare con maggiore prontezza e incisività sulle questioni ordinarie e straordinarie e, per una maggiore trasparenza, procedere alla successiva comunicazione ai Soci.

Il consigliere Filippo Masi è stato unanimemente designato dal Consiglio come proprio rappresentante in seno al board europeo NRHA.

Nelle varie ed eventuali è stato deciso di

a) coinvolgere le Associazioni di Razza per la condivisione class-in-class dei loro Futurity insieme a quello IRHA

b) di avviare il processo di rinnovo delle commissioni esterne (Giudici, Trainer) e alla creazione delle nuove (Presidenti delle Regioni, Tecnici, Non Pro, Youth) tramite piattaforma di voto online con modalità da definire, condividere, concertare e regolamentare con le varie componenti.

I lavori si sono conclusi con una discussione preliminare sul progetto-programma di una nuova struttura IRHA 2.0 da condividere e sviluppate con tutte le commissioni.