$324,000-Added Irha/Irhba/Nrha Futurity Primo Go: Nico Sicuro si porta in testa

$324,000-Added Irha/Irhba/Nrha Futurity Primo Go: Nico Sicuro si porta in testa credits Bonaga Communication

Domenica 13 novembre – Il Futurity Irha/Irhba/Nrha Open, riservato a cavalli di tre anni con un montepremi aggiunto di $324,000 è entrato nel vivo oggi a FieraVerona con ben 110 binomi suddivisi nelle quattro divisioni del primo go round: ll $216,000-Added Livello (L)4 ha contato 67 iscritti; il $62,530-Added L3, 57 iscritti; il $30,128-Added L2, 61 iscritti; e per finire il $15,348-Added L1 con 34 iscritti.

Level 4

Nico Sicuro è stato autore di un 222.5, il punteggio più alto del L4, in sella a PL New York Yankees (Yankee Gun x Capitana Nic), uno stallone di proprietà di Quarter Dream Srl, allevato da ELC Performance Horses LLC.

Fino al momento in cui Nico Sicuro è entrato in arena, Manuel Cortesi ha mantenuto la leadership nel L4 con due cavalli: July Jo Snap (Master Snapper x San July Jo Magnetic), uno stallone di proprietà di Giacomo Ronchi e Roberto Cuoghi—allevato da quest’ultimo— e Guns N Spanish (NRHA Seven Million Dollar Sire Gunnatrashya x Spanish Lira), stallone allevato e di proprietà di Diana Nanni. Cortesi ha chiuso marcando 221 con la sua prima monta ed 220.5 con la seconda.

Level 3

Due binomi italiani hanno marcato 220 portarsi in testa al L3: Mattia Nadalini in sella a Wimpy Blue Dun It (NRHA Two Million Dollar Sire Pale Face Dunnit x Ruff And Tuff Wimpy), stallone allevato e di proprietà di Carlo Sala, e Stefano Ferri con This Guys Smart (NRHA Seven Million Dollar Sire Smart Spook x A Ruf Gal), stallone di proprietà del BO Ranch e allevato da Rosanne Sternberg.

Level 2

“Spotlight”

Il belga Matyas Gobert ha showeggiato Southern Voodoo (NRHA Two Million Dollar Sire Shiners Voodoo Dr x Footworks For Me), uno stallone allevato da Jolien Rottiers. Grazie al 219 ottenuto, si è portato in testa al L2. “È stato allevato in casa e mi è piaciuto il modo in cui si muoveva dal primo giorno. Dopo la doma, abbiamo proseguito con l’addestramento e la sua grande personalità ha sempre brillato. È speciale e molto atletico", ha detto Gobert. "È figlio di una cavalla con cui ho partecipato alla finale del Futurity [che abbiamo appena venduto a un amico] e anche se i piani non prevedevano di venderlo, alla fine l'abbiamo venduto a SV Quarter Horses, uno dei nostri clienti che ha intenzione di tenerlo in addestramento da me.”

Level 1

Dino Lulli ha presentato King Arthur Sailor (AB Captain Badger x Im A Queen Diamonds), uno stallone allevato da Angelucci Quarter Horses, marcando un punteggio 216.5 che gli ha consentito di portarsi in prima posizione del L1.

Con un punteggio di 214.5,  Andrea Brozzi è il secondo in classifica in sella a VD Snarling Miracle (BB One Miracle Gun x San River Clarra Clay), una femmina di proprietà di Andrea Pedrotti allevata da  Luca Tognetti.

Il secondo go round del Futurity Open 3 anni è programmato per la giornata di mercoledì 16. I finalisti saranno determinati attraverso i composite score del primo e del secondo go. Le finali chiuderanno l’evento sabato 18.

Lunedì sarà la volta del Campionato Italiano Irha/Fise che inizierà con la categoria Rookie Livello 1 e 2, Novice Horse Open, Non Pro e Ladies.

L'ingresso è gratuito fino a venerdì 18 novembre. I biglietti per la finale di sabato 19 si acquistano online qui.

Per seguire la diretta, clicca qui live.andreabonaga.it

Per i risultati completi e il punteggio in tempo reale clicca qui www.showmanager.info

Foto Bonaga Communication.

IRHA-NRHA Futurity Media Contact
Simona Diale / International Horse Press