IRHYA Italian Reining Horse Youth Association

Download allegati:

“I nostri ragazzi, il nostro futuro”, nasce il programma IRHyA!

A seguire e in allegato il nuovo programma Commissione YOUTH:

“Il nostro futuro? Sono i nostri ragazzi, nella vita familiare come nello Sport”. Così la Commissione Youth appena insediata, nel lanciare un nuovo programma tutto dedicato agli Under 18 denominato IRHyA, dove appunto la “y” sta per Youth.

“Lo Sport non è il solo fine ultimo di tutto il tempo che le famiglie e i ragazzi dedicano ai cavalli. C’è passione e c’è sacrificio, c’è la voglia di crescere in modo più sano e più responsabile, grazie al contatto con la natura e soprattutto con gli altri”.

Più sport, meno social verrebbe da dire e infatti i promotori puntualizzano “Seguire i ragazzi anche fuori dalle arene significa pensare ad altri momenti aggregativi in cui accrescere le loro competenze e le loro capacità. Investire su di loro oggi, significa farne delle persone migliori domani. Ecco perché nel sottotitolo del progetto parliamo di sport, amicizia e leadership. Tre parole chiave. E nel nostro piccolo, vogliamo dare una mano”

IRHyA, nella cui commissione sono nominati volti noti come il Presidente IRHA Roberto Cuoghi, Manuel Bonzano, Renzo Canciani, Lara Maiocchi e Giuseppe Basile (tutte persone che stanno lavorando da tempo a iniziative e programmi dedicati ai giovanissimi), avrà il compito di studiare alcune iniziative già per il 2017.

“Innanzitutto un vero proprio Board Youth” spiega la commissione, composto da ragazze e ragazzi, che raccolgano idee e progetti da realizzare nei prossimi anni. Poi una attenzione particolare dedicata ai premi e ai Trophies organizzati nei diversi momenti dell’anno. Infine un programma di stage (equitazione, ma non solo) con nomi di vertice per assicurare una leva formativa che spinga i nostri ragazzi a migliorarsi, raggiungere nuovi obiettivi, socializzare le proprie esperienze e imparare il lavoro di squadra”

Prima riunione di lancio il 1 Aprile in quel di Cremona (il giorno della Finale Open del Futurity UE) al termine della classe NRHA NON PRO presso il campo gara “Stand IRHA” per un primo incontro in cui speriamo di avere con noi davvero tanti giovanissimi”

A cura di Mauro Penza
Marzo 2017

IRHYA
Italian Reining Horse Youth Association

Seguici su facebook