Prima dell'estate, assemblea IRHA-IRHBA

Download attachments:

Dal nuovo circuito Elementa Masters alla direzione del Reining nei prossimi anni, opportuno discuterne con tutti i soci.

Durante la settimana del Derby Irha è proseguito il positivo confronto tra il Direttivo IRHA e il Team di Elementa, rispetto alle regole di ingaggio del circuito Elementa Masters annunciato a partire dal 2021, discussione che ha portato infine ad emettere un Comunicato Stampa congiunto  a firma Elementa, Irha e Irhba per chiarire che le decisioni operative saranno prese solo dopo la pausa estiva, a settembre.

Vorrei precisare che la proposta di posticipare decisioni definitive” ribadisce il Presidente Roberto Cuoghiè stata fatto proprio con l’idea di organizzare un grande momento di discussione con tutti i soci. Penso infatti che il lancio del Circuito Elementa ci dia l’occasione non solo di parlare di regole di ingaggio del circuito, ma anche di parlare più in generale delle direzione che vogliamo dare al Reining per i prossimi anni assieme a soci, atleti e Trainers, proprietari ed allevatori.

Per questo motivo, decorsi i tempi tecnici richiesti dallo Statuto, Irha e Irhba convocheranno prima dell’estate una Assemblea congiunta Irha e Irhba per discuterne insieme nella sede opportuna.

Io e il mio Consiglio, nelle ultime settimane abbiamo lavorato su più fronti per trovare soluzioni e convergenze su punti di comune interesse. E’ stato un lungo lavoro preparatorio che ha richiesto tempo, dedizione e capacità di dialogo, di cui rendo volentieri merito a tutti i Consiglieri e soci che vi hanno partecipato.

Comunicheremo quanto prima la data e la location dell’Assemblea; inutile sottolineare che auspico la massima partecipazione di tutti i soci di Irha e di Irhba, in modo che la discussione sia come sempre franca e aperta e le decisioni prese siano largamente condivise a tutti i livelli, avendo sempre come obiettivo ultimo la promozione e lo sviluppo del Reining e del suo indotto

A breve seguirà convocazione.