Annullato il Derby IRHA 2020

Download attachments:

Il Consiglio IRHA, visto la crescente crisi del Coronavirus (COVID-19), di concerto con l'organizzatore, ha deciso di annullare il Derby IRHA in programma dal 28 Aprile al 2 Maggio pv.

A seguire e in allegato (in alto) la comunicazione ufficiale da parte dell'organizzazione.


Portogruaro, 26 marzo 2020

A tutti i clienti, associazioni, cavalieri.

Carissimi amici,

la gravità della situazione italiana e mondiale a seguito del diffondersi della pandemia da coronavirus sta imponendo a tutti scelte difficili e coraggiose.

Lo sport ed il settore fieristico pagano un tributo altissimo alle doverose restrizioni imposte dai governi ed oggi come non mai appare difficile fare ipotesi suffragate dall’analisi dei dati che possano gettare luce sul possibile termine delle restrizioni e quindi sul riavvio delle attività.

Purtroppo e per molti, se non per tutti, anni di sforzi e di impegno vengono vanificati da un nemico impensato che ha stravolto le nostre vite lavorative. Difficile pensare quando e come ripartiremo, ma senz’altro lo faremo, con ancor più voglia e con nuovi obiettivi.

Il Salone del Cavallo Americano, previsto per i giorni 1-3 maggio, non può purtroppo che essere cancellato, così come le manifestazione sportive ospitate al suo interno ed in particolare il Derby Reining.

Cerchiamo comunque di guardare avanti con ottimismo, pensando al secondo semestre. Oltre al grande Futurity che avrà luogo nel mese di novembre, arricchito quest’anno dal maggior montepremi di sempre (800.000 euro!), di concerto con le Associazioni abbiamo pensato di riposizionare a CREMONA nel prossimo mese di settembre la manifestazione precedentemente prevista a Reggio Emilia, con tutto il suo ampio palinsesto agonistico.

Vi lascio quindi con un arrivederci a Cremona dall’11 al 13 settembre per un rinnovato Salone del Cavallo che ospiterà come da tradizione manifestazioni di Reining, Cutting, Team Penning, Working Cow e Barrel Racing, oltre a tutte le attività (esposizione commerciale, ballo country, horsemanship, ecc.) che hanno sempre caratterizzato le nostre organizzazioni.

Saremo più forti, uniti e ricominceremo da dove avevamo lasciato.

A presto.

Giancarlo Doardo


Con l'occasione vi ricordiamo che, per ogni esigenza, la segreteria IRHA è sempre aperta tutte le mattine dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Un abbraccio a tutti voi!