Verso gli Europei 2019: ecco il primo CRI FEI

Dal 9/13 Luglio, andranno di scena al CS Ranch di Givrins gli Europei SENIORS e i Mondiali di Specialità GIOVANILI (YR/JUN) a cui parteciperanno per l'Italia i Team allenati dal Coach Marco Manzi e dal Coach Alex Meconi.

E' proprio Marco Manzi a ricordare agli atleti Seniors che intendono partecipare alle qualifiche Fei 2019, che il primo CRI*** di stagione si terrà appunto durante il Futurity Europeo in programma a Cremona a fine marzo.

La gara servirà a garantirsi una prima ELEGGIBILITÀ DEL CAVALIERE: ogni cavaliere che intende partecipare alle selezioni ufficiali deve avere conseguito questo requisito per l'anno 2019.

SENIORS: avere fatto due volte almeno "70" in due diversi CRI*** 2019

*L'eleggibilità si intende per cavaliere. La prova può essere quindi svolta anche con cavalli diversi da quelli che si monteranno ai giochi FEI. In ogni caso sono ammessi cavalli di almeno 7 anni di età

Questo CRI si svolgerà solo per cavalieri Seniors. Il secondo CRI Seniors, unitamente al CRI valido per le Nazionali giovanili, si svolgeranno invece durante il Derby IRHA di maggio.

La selezione vera e propria dei Team, avverrà secondo criteri e modalità che vedremo più avanti durante la stagione, una volta esaurita questa prima fase per raccogliere l'eleggibilità effettiva di tutti i cavalieri.

INFO SUL CRI*** SENIORS
Coach Italy Seniors
Marco Manzi +39 347 891 2126

Fonte: Mauro Penza's Reining News