IRHBA Nuovo Programma Allevatoriale Derby

Download allegati:

Questo nuovo programma è riservato ai puledri e si affianca al BIP per incentivare l’allevamento dei cavalli da Reining. Lo scopo è quello di raccogliere risorse che verranno destinate quale contributo per il montepremi dell’attuale IRHA DERBY che dal 2023 diventerà IRHA/IRHBA riservato a cavalli di 4/5/6/7/8 anni, contribuendo a rendere più accattivante tale manifestazione e garantendo stabilmente una prospettiva di maggior remunerazione sportiva per gli allevatori e gli acquirenti dei cavalli.

Il programma pensato per il welfare animale, da l’opportunità di accedere ad uno Show con montepremi importanti, non unicamente a tre anni ma dai quattro fino agli otto permettendo ai cavalli di maturare e crescere sia a livello fisico che di preparazione sportiva. Pensato per coloro che non avessero i cavalli pronti a tre anni per un solo Evento e che nel caso non potessero partecipare non avrebbero nessun’ altra possibilità di esprimersi in gare importanti. Il programma descritto è per non avere un solo evento 3 anni Breeder (programma IRHBA stalloni piu’ puledri) ma darà la possibilità di avere 5 Eventi Derby Breeders con importanti added money.

A seguito di uno studio eseguito sui numeri degli iscritti sia al Futurity che al Derby si è notato che al Futurity, nonostante montepremi molto interessanti, i numeri sono rimasti abbastanza costanti mentre al Derby si sono avuti degli incrementi. Si è pensato perciò di premiare questo Show che negli ultimi anni ha visto aumentare le iscrizioni.