Elezioni per la nuova Commissione Trainer IRHA 2019/2020

Pubblicati i risultati delle elezioni indette online fino a mercoledì 15 Maggio 2019 - a cui hanno preso parte i soci IRHA con qualifica Open / Int. Open / Ltd Open ed in regola con il tesseramento IRHA 2019 - per la selezione dei cinque membri che costituiranno la nuova Commissione Trainer, in carica fino al rinnovo del nuovo board IRHA.

Gli aventi diritto, preventivamente registrati sul sito IRHA.IT, hanno avuto accesso esclusivo alla pagina dove è stato possibile selezionare i propri Trainer preferiti (fino ad un massimo di cinque) scegliendo tra la lista dei candidati.

N.B. ogni ripetizione dello stesso nominativo è stato interpretato come la volontà di votare un numero inferiore a cinque Trainer e pertanto i voti doppi ad opera dello stesso votante sono stati scartati.

RISULTATI

   
243 Aventi diritto di voto (qualifica Open / Int. Open / Ltd Open ed in regola con il tesseramento 2019)
122 Quorum 50% (linee guida)
95 Votanti (circa il 39% degli aventi diritto di voto)
5 Voti per votante
475 Totale voti
   
81 Massimiliano RUGGERI
81 Nicola CORDIOLI
64 Giovanni MASI DE VARGAS
56 Moreno SACCHI
45 Paolo FABBRI
32 Alberto VILLANI
25 Ahmad DELJOOYE SABETI
19 Mirko PIAZZI
17 Andrea VISIGALLI
   
29 "Nessuno"
26 Voti doppi (quindi scartati)
   

Scopriamo i candidati (in ordine di adesione):

1) Paolo FABBRI

19a_paolo_fabbri.jpgCiao, sono Paolo Fabbri, sono di Roma ma lavoro e vivo in Abruzzo, ho 45 anni e la mia esperienza equestre inizia in famiglia.

Conosco il Reining nel 2000 e mi conquista, diventa la mia professione e ancora oggi mi permette di vivere dignitosamente.

Sono istruttore FISE e lo scorso anno mi sono laureato campione del mondo NRHA Int. Open, per me è stato un onore rappresentare la mia Italia ai mondiali FEI nel 2016.

Credo fermamente nella realizzazione di una commissione TRAINER che sia valida e presente sul territorio per dare voce e risalto alle opinioni di tutti noi e per supportare IRHA nella promozione del nostro sport, ora più che mai abbiamo bisogno di noi!!

Buon lavoro a tutti

2) Giovanni MASI DE VARGAS

19b_giovanni_masi_de_vargas.jpgSono Giovanni Masi, nato nel 1993 a Siena, dove attualmente lavoro come addestratore e istruttore federale nell'allevamento di famiglia (Albaqh).

In carriera ho vinto svariati special event e 9 medaglie d’oro in europei FEI!

Vorrei dare il mio contributo come membro giovane e attivo della Commissione Trainer per migliorare e semplificare il lavoro di noi trainer attraverso un dialogo diretto con le associazioni che gestiscono il nostro sport!

La Commissione può dare un gran contributo per portare il Reining al prossimo step!

3) Andrea VISIGALLI

19c_andrea_visigalli.jpgSalve, sono Andrea Visigalli, sono nato nel 1982 e vivo a Cassano d'Adda dove da 14 anni circa gestisco il mio centro ippico Madama Reining Horses svolgendo attività di trainer ed addestramento cavalli.

Partecipo alle gare di Reining dal 1996 iniziando con l'allora mio trainer Rodrigo Alberti, prima con ANCR e poi con IRHA. Dopo svariati anni da Non Pro ho deciso di fare da assistente prima a Rodrigo e poi ad Aldo Lorenzoni. Ho avuto anche una breve esperienza in America da Andrea Fappani.

Scribe in un paio di gare regionali, giudice IRHA-FISE giudicando un paio di gare Interprovinciali (titolo non più rinnovato) e Tecnico FISE di Terzo Livello Equitazione Americana Specializzazione Reining (titolo acquisito nel 2015 seguendo il percorso formativo Federale).

Credo che noi trainer, in sinergia con gli organi competenti, dovremmo poter mettere sul tavolo le nostre esperienze per creare un piano di sviluppo del settore, mantenendo gli alti livelli attuali ma soprattutto creando delle solide basi sulle quali far reggere la nostra realtà: la Commissione Trainer è il portavoce giusto per chi il Reining lo vive a vari livelli!

4) Mirko PIAZZI

19d_mirko_piazzi.jpgMi chiamo Mirko Piazzi, nato nel 1973 a Castelfranco Emilia (MO) e residente a Valsamoggia (BO).

Ormai 31 anni che pratico Reining, sono Trainer e allevatore di professione.

Il mio intento nella Commissione Trainer è cercare di collaborare con la nostra IRHA per trovare soluzioni migliorative al nostro sport.

5) Ahmad DELJOOYE SABETI

19e_ahmad_deljooye.jpgCiao, mi chiamo Ahmad Deljooye Sabeti, sono nato a Firenze nel 1976 (ci tengo a specificare di essere nato a Firenze perché, leggendo il nome, qualcuno può pensare che sia straniero), risiedo e lavoro a Calenzano (Fi) Italia.

Istruttore Tecnico Federale Fise di 3 livello Reining e docente nazionale, Trainer. Sono un cavaliere Intermediate Open e ho esperienza anche nel seguire i Non Pro.

Il mio intento è quello di essere un buon tramite tra le esigenze dei miei colleghi e l'associazione.

Punto molto sulla comunicazione e sul fatto che chi sta negli uffici conosca in modo chiaro quello che succede in campo nel quotidiano e che, viceversa, le persone in campo si sappiano rapportare meglio con chi ci rappresenta in associazione.

6) Massimiliano RUGGERI

19f_massimiliano_ruggeri.jpgCiao, mi chiamo Massimiliano Ruggeri, ho 44 anni ed vivo a Nave San Rocco, in provincia di Trento.

Sono un istruttore FISE di terzo livello di equitazione americana.

Da diversi anni nel settore, ho avuto parecchie soddisfazioni a livello agonistico sia personali che come istruttore.

Mi piacerebbe far parte della Commissione Trainer per poter dare un aiuto al settore e a tutte quelle persone che in questi anni hanno lavorato per far crescere e migliorare il nostro sport!!!!

7) Nicola CORDIOLI

19g_nicola_cordioli.jpgCiao, sono Nicola Cordioli, classe 1971.

Vivo a Rivoli Veronese in provincia di Verona.

Allevatore e addestratore di cavalli da Reining.

8) Alberto VILLANI

19h_alberto_villani.jpgMi chiamo Alberto Villani, sono nato a Modena nel 1967.

Di professione faccio l'addestratore di cavalli da Reining e da discipline western.

Ho cominciato nel 1992 con Jan Steffl e dopo diversi anni da Non Pro, in cui ho conseguito tutti i livelli di Cavaliere western, ho intrapreso la professione cominciando con i vari brevetti da tecnico FISE fino ad arrivare ad essere un 3 livello specialità Reining e docente FISE.

Sono giudice NRHA Worldwide dal 2002 con esperienze in Italia e all'estero.

Ho deciso di candidarmi per la Commissione Trainer perché ritengo che è il momento di unire le forze tra associazione nazionale e trainer per lavorare insieme su questioni come benessere animale, organizzazione eventi, falsi Non Pro, etc.

9) Moreno SACCHI

19i_moreno_sacchi.jpgMi Chiamo Moreno Sacchi, sono nato a Pavia nel 1980.

Vivo ad Asola (Mantova) Lombardia e lavoro presso Le Colombare Quarter Horse.

Sono un Horse Trainer e tecnico equitazione americana 3 livello specializzazione Reining.

Ho avuto esperienze in varie discipline della monta western: Pleasure, Trail, Western Riding, Reining ottenendo vari risultati.

Ho lavorato presso trainer Italiani (Stefano Massignan e Marco Ricotta) e Americani (Michael Colvin, Todd Bergen, Mark Schefer).

Le mie intenzioni per la Commissione Trainer sono di riuscire, attraverso un buon gruppo di colleghi, ad ampliare e sviluppare nuove idee per il nostro mondo equestre, saper ascoltare richieste dai soci da saper valutare e migliorare con la nostra associazione.

Per qualsiasi altra informazione si invita a contattare l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.