Stampa questa pagina

2020 Irha/Nrha Futurity Non Pro 3YO: un solo go-round leader!

2020 Irha/Nrha Futurity Non Pro 3YO: un solo go-round leader! Photos by Bonaga Communication

Exploit senza precedenti nelle qualificazioni dell’Irha/Nrha Futurity Non Pro 3YO, che sono terminate nella serata di domenica 16 maggio e dove la famiglia De Iulio, originaria di una cittadina nel Sud d’Italia, Castellammare di Stabia, non solo conquista la go-round leadership con lo strike del giovane Vittorio che totalizza il 216,5 “giusto” per posizionarsi al top di tutti e quattro i livelli, ma vede anche lo zio e istruttore Fabio a tallonarlo nel level 4 con un punto di distanza in sella a un figlio di Gunnatrashya, Gunnaroostyah.

Sotto la sella di Vittorio, invece, Mr Magic Chex (Arc Magic Enterprise x Miss America Chex) un recente acquisto degli appassionatissimi reiner napoletani dalle scuderie di Severino Angelucci, dove è stato allevato, addestrato da Stefano Angelucci e dove i De Iulio – che hanno una propria facility privata – si fanno spesso seguire da Pierluigi Chioldo, il quale li ha anche aiutati durante la preparazione a Cremona.

Vittorio ha 21 anni e racconta di essere in sella da quando ne ha tre proprio grazie a zio Fabio. Più volte membro della Nazionale giovanile di reining, e più volte finalista in special event, nel 2019 aveva vinto ben tre titoli del Campionato italiano Irha/Fise: Non Pro, Intermediate Non Pro e Limited Non Pro.

Descrive Mr Magic Chex, stallone, come «…un cavallo bravissimo, con tante manovre e tutte da credito: può stoppare, spinnare, ed è bellissimo a cerchiare, siamo veramente contenti. In realtà prima di entrare ero un po’ perplesso: non lo sentivo come avrei voluto… Ma una volta dentro ha dato il cuore, e ne ha tanto». Tutti i cavalli di famiglia vengono scelti personalmente da Fabio, mentre Vittorio si concentra solamente sul montare: « È un vero talento», dice lo zio, che ha anche aiutato nella preparazione di Mr Magic Chex quando purtroppo Vittorio è risultato positivo al Covid e non ha potuto recarsi in scuderia per oltre un mese.

Info su www.futurity.it
Pagina FB Italian Reining Futurity
Per livestream clicca qui
Per livescore clicca qui

Ufficio stampa
Irha-Nrha Futurity
Cochi Allegri / Horsense

Articoli correlati (da tag)