Stampa questa pagina

AIQH Associazione italiana Quarter Horse

L’Associazione Italiana Quarter Horse nasce a Verona nel 1977 quale risultato dell’impegno di un gruppo di amici i quali per primi importarono dagli Stati Uniti d’America l’American Quarter Horse.

I cavalli di questa razza che oggi sono presenti sul territorio nazionale, sono circa 15.000 e tutti regolarmente iscritti nel libro genealogico della razza che viene tenuto unicamente dall’AQHA, American Quarter Horse Association con l’ausilio delle Associazioni Nazionali Affiliate quale l’AIQH. Il numero di associati all’AIQH e’ circa 1.600.

Lo scopo dell’Associazione Italiana Quarter Horse e’ quello di promuovere ed attuare tutte le iniziative che possono utilmente contribuire all’allevamento, al miglioramento, alla valorizzazione ed alla diffusione della razza American Quarter Horse. Nel quadro di questo scopo primario l’Associazione offre ai suoi associati una serie di servizi atti ad accelerare il rilascio di documenti da parte dell’AQHA nonche’ l’organizzazione di momenti ricreativi in incontri sportivi e prove attitudinali riconosciuti dalla Casa Madre.

AIQH Associazione italiana Quarter Horse
Via Tagliata 2A, 53016, Murlo (SI)
Tel. +39 0577 931805
Fax +39 0577 094615
Web www.aiqh.eu
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-Mail PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su facebook

Articoli correlati (da tag)