Print this page

Comunicato stampa 5 Giugno 2020: ripartenza competizioni IRHA

Download attachments:

Il Consiglio IRHA, riunitosi Martedì 26 Maggio in streaming meeting, ha deliberato la riprogrammazione della stagione 2020.

Già dall’inizio della pandemia, il Consiglio IRHA ha sempre monitorato la situazione cercando di cogliere e capire realmente quali potessero essere le possibilità per ripartire in sicurezza e sotto le norme e i protocolli indicati dal governo e dalla FISE.

Ora che la situazione generale è in netto miglioramento e ci si avvia verso una normalità controllata, in attesa degli ultimi dettagli anche per una ripresa delle competizioni agonistiche, era doveroso e compito dell’associazione programmare e non far spegnere la “fiammella”, nel rispetto di tutti quelli che lavorano, investono e che, se ci saranno le condizioni, vorranno divertirsi.

Pertanto, sperando che sin dalla metà del prossimo mese di Giugno vengano ricalendarizzati gli show anche in ambito regionale, il consiglio IRHA, di concerto con il partner organizzativo TFY srl coordinato da Giancarlo Doardo, programma:

  • dal 6 al 12 Settembre il Derby IRHA-NRHA, il Prefuturity e il Campionato Italiano a Squadre FISE-IRHA
  • dal 20 al 28 Novembre il Futurity IRHA-NRHA 3 yrs old e il Futurity Europeo NRHA 4 yrs old, con le finali del Campionato Italiano.

Entrambi gli Special events si terranno nella Location di Cremona Fiere dove, di concerto con le autorità competenti, si sta già studiando un piano di fattibilità ed un protocollo per poter svolgere le manifestazioni, se pur con le dovute precauzioni, augurandoci di poterle organizzare a “porte aperte”.

Al momento IRHA sta lavorando per garantire ai soci lo svolgimento del MATURITY 2020 e appena possibile renderà noti programma e location nell’intento, comunque, di dare impulso all’attività sportiva.

In considerazione degli sviluppi futuri e della situazione generale della criticità COVID, saranno successivamente determinati e indicati gli added delle competizioni stesse nonché confermate definitivamente le date a seconda di quanto indicheranno le normative vigenti. Ogni novità sarà prontamente confermata sui nostri canali istituzionali.

Con l’auspicio di poterci incontrare e rivedere presto inviamo, a tutti voi i nostri migliori saluti.

Il Consiglio IRHA

Related items